Arrivano gli integratori per cani 100% naturali per la prevenzione e il trattamento delle patologie ortopediche di tutte le età. I condroprotettori per cani sostituiscono i farmaci antinfiammatori e potenziano gli effetti benefici della fisioterapia. Ecco come…
Nella pratica ortopedica veterinaria si sta consolidando sempre di più l’uso di integratori per cani a base di sostanze dette condroprotettori.
CONDROPROTETTORI PER CANI: COSA SONO?
I condroprotettori per cani sono sostanze biodisponibili che si depositano dove l’organismo ha più bisogno, dando nutrimento e protezione alle articolazioni, perché normalizzano la cartilagine articolare e il liquido sinoviale in cui è immersa.
QUALI SONO I CONDROPROTETTORI PER CANI PIÙ EFFICACI?
I condroprotettori per cani più comuni ed efficaci sono:
- glucosamina
- condroitin solfato
- collagene
- acido ialuronico
COME FAR ASSUMERE AL TUO CANE I CONDROPROTETTORI?
Alcuni condroprotettori per cani possono essere assunti semplicemente per via alimentare (le classiche capsule). Stiamo parlando di glucosamina, condroitina solfato e collagene che possono essere inseriti in integratori per cani pensati proprio per il benessere articolare di animali con patologie ortopediche infiammatorie o degenerative. Con la mesoterapia, invece, si agisce con il collagene o l’acido ialuronico, iniettando la sostanza dove serve.
QUANDO SONO CONSIGLIATI I CONDROPROTETTORI PER CANI?
L’assunzione di condroprotettori per cani può essere un valido supporto per la salute articolare dell’animale. Prima di tutto possono aiutare a prevenire l’artrosi e altre patologie a carico delle articolazioni in:
- cani anziani
- cani condrodistrofici
- cani con displasia delle anche
Inoltre i condroprotettori sono consigliati nel trattamento di molte patologie ortopediche dell’animale, sia degenerative che traumatiche.
Gli integratori per cani che abbinano i condroprotettori agli antifiammatori fitoterapici (come la bosweilla, l’artiglio del diavolo, l’arnica o la curcuma) oggi riescono in molti casi a sostituire i vecchi protocolli che prevedevano l’uso di aspirina e antinfiammatori FANS, che sono farmaci gastrolesivi e dotati di una certa tossicità.
Questi nuovi integratori per cani a base di condroprotettori e antinfiammatori fitoterapici, infatti, sono generalmente ben tollerati dagli animali, a livello gastrico, e allo stesso tempo molto efficaci per le patologie a carico del sistema scheletrico. Particolarmente consigliati per terapie di lungo periodo, per i cani anziani e per cani con problemi digestivi.
I NOSTRI CONDROPROTETTORI PER CANI
In collaborazione con il laboratorio galenico di una farmacia di Torino, la Dott.ssa Fulvia De Micco di Salute e Benessere Animale ha realizzato un integratore per cani con una formula molto efficace dedicata alla prevenzione e al trattamento delle patologie a carico delle articolazioni, dei legamenti e dei tendini.
Un integratore in capsule a base di condroprotettori per cani ampiamente utilizzato in abbinamento alla fisioterapia veterinaria, per i nostri pazienti allergici ai farmaci antinfiammatori e per quelli per cui la tradizionale terapia farmacologica prescritta dal veterinario non ha avuto riscontro positivo.
- INODORE E INSAPORE (senza eccipienti e facile da ingoiare per il cane)
- 100% NATURALE (ai dosaggi consigliati nessuna tossicità a livello epatico)
- GASTRORESISTENTE (ben tollerato da tutti i cani)
- + EFFICACE (presenta una quantità di principi attivi superiore agli altri condroprotettori per cani equivalenti in commercio, e in più contiene metilsulfonilmetano, che lega le molecole di collagene e le struttura in modo ordinato e sano nell’organismo.)
VUOI GARANTIRE LA SALUTE ARTICOLARE DEL TUO CANE?
Contattaci subito per un appuntamento chiamando il numero 377.6864627 o compilando il form